God of War III
God of War III riprende esattamente da dove ha lasciato God of War II, con Kratos intento a cavalcare Gaia che, assieme agli altri Titani, scalava il Monte Olimpo per attaccare gli Dei
Gameplay
Il gioco possiede un gameplay e delle meccaniche simili ai precedenti capitoli, ma con alcune variazioni. In primo luogo le magie sono "dipendenti" dalle armi, ciò significa che ogni arma ha una propria magia che potrà essere usata solo quando l'arma corrispondente ne è equipaggiata. Le varie armi modificano inoltre la postura e le movenze di Kratos.
Le barre nell'angolo superiore sinistro dello schermo sono diventate tre: oltre alle classiche barre dell'energia e della magia ce ne sarà una terza, la barra degli oggetti, che si svuota con l'utilizzo di oggetti come l'arco di Apollo o la testa di Elio, ricaricandosi automaticamente.
Il numero di occhi di Gorgone e piume di Fenice da ritrovare per aumentare le barre magia e energia è diminuito a tre; questo è giustificabile con la presenza dei corni di Minotauro, necessari per aumentare la barra degli oggetti. Nel gioco sono inoltre nascoste delle reliquie, preziosi averi degli dei, dal funzionamento simile alle urne del potere del precedente capitolo: una volta trovate possono essere usate dopo aver completato il gioco e garantiscono poteri speciali come l'Ira di Sparta infinita.
Nessun commento:
Posta un commento