Trama
Lo Spaventapasseri è tornato, stringendo un'alleanza con altri supercriminali per eliminare definitivamente Batman e minacciando l'intera Gotham di usare un nuovo gas sulla popolazione. La polizia è costretta a sgombrare le strade e le abitazioni, ritrovandosi con una città fantasma in cui regna la criminalità molto più che in passato. Il Cavaliere Oscuro dovrà mettere fine a tutto questo.
Novità
Il titolo sarà ambientato in una ridisegnata Gotham City, Arkham City e anche un possibile ritorno, forse in alcune missioni, all'Arkham Asylum. La mappa sarà cinque volte più grande della mappa di Batman: Arkham City, e si collocherà cronologicamente dopo le vicende narrate in quest'ultimo. La grafica dei personaggi e delle ambientazioni sarà ancora più dettagliata e realistica, difatto verranno evidenziate anche le reazioni degli abiti o delle parti del corpo (come i capelli) ai movimenti, al vento e alle condizioni climatiche. Tra le novità, sarà introdotta la possibilità di guidare la batmobile, dotata di equipaggiamento extra, che avrà anche un ruolo fondamentale durante la storia del gioco. Il giocatore, infatti, potrà utilizzarla in qualsiasi momento e al contempo scendere allo stesso modo, magari per svolgere missioni che richiedono di spostarsi verso l'alto. I nemici per strada saranno molto più numerosi e interagiranno con l'ambiente circostante (ad esempio disegneranno graffiti sui muri, oppure distruggeranno automobili e oggetti circostanti). Sarà assente la modalità multiplayer, in quanto l'intenzione di Rocksteady è sempre stata quella di concentrarsi sul single player, mentre torneranno le sfide dell'Enigmista. Inoltre farà la sua prima comparsa un nemico inedito chiamato Arkham Knight, personaggio che dà il titolo al videogioco
Eroi e alleati
- Bruce Wayne/Batman: questa volta il Cavaliere Oscuro si ritroverà a fronteggiare il ritorno dello Spaventapasseri, il quale ha stretto un'alleanza con altri supercriminali, tra cui una nuova figura che porta il nome di Arkham Knight, per distruggerlo definitivamente.
- Alfred Pennyworth: sarà di supporto a Batman tramite comunicazione radio, e come mostrato nell'ultimo trailer pubblicato, apparirà fisicamente.
- Barbara Gordon/Oracolo/Batgirl: come nei due capitoli precedenti, sarà di supporto a Batman. In questa nuova avventura apparirà fisicamente per la prima volta come Oracolo. Sarà anche protagonista dell'espansione della storia Batgirl: A Matter of Family, dove vestirà i panni di Batgirl.
- James Gordon: affiancherà ancora una volta Batman nella lotta al crimine.
- Robin: affiancherà Batman. Utilizzabile durante i combattimenti con il sistema "dual play".
- Catwoman: affiancherà Batman. Utilizzabile durante i combattimenti con il sistema "dual play".
- Nightwing: affiancherà Batman. Utilizzabile durante i combattimenti con il sistema "dual play".
- Lucius Fox: sarà di aiuto a Batman.
- Azrael: come aveva predetto un anno prima, la profezia riguardante Batman si è avverata: Gotham brucerà e il Cavaliere Oscuro assieme ad essa.
Nemici
- Lo Spaventapasseri: gravemente sfigurato a causa dell'attacco di Killer Croc in Batman: Arkham Asylum, è tornato e ha stretto un'alleanza con altri supercriminali per eliminare definitamente Batman. Inoltre, ha costretto i cittadini di Gotham City alla fuga dopo aver minacciato di colpire la città con una nuova devastante tossina.
- Arkham Knight: un personaggio inedito creato appositamente per il videogioco e alleato dello Spaventapasseri. Viene raffigurato come una versione militarizzata e criminale di Batman, proviene dal Venezuela e dispone di un esercito personale. Per qualche motivo non ancora noto vuole vendicarsi del Cavaliere Oscuro.
- Harley Quinn: una degli alleati dello Spaventapasseri. Continua a considerare Batman il responsabile della morte del Joker. Sarà anche protagonista di un'espansione della storia che verrà pubblicata come DLC, e giocabile in modalità sfida.
- Due Facce: uno degli alleati dello Spaventapasseri.
- Il Pinguino: uno degli alleati dello Spaventapasseri.
- L'Enigmista: uno degli alleati dello Spaventapasseri. Assetato di vendetta per via dell'ennesima sconfitta subita un anno prima, sfiderà nuovamente Batman a superare le sue prove e risolvere i suoi indovinelli.
- Poison Ivy: una degli alleati dello Spaventapasseri.
- Firefly: uno degli alleati dello Spaventapasseri.
Edizioni Limitate
Per il gioco sono state fatte due edizioni limitate.Collector's Editon:
- Il videogioco Batman: Arkham Knight.
- ART BOOK.
- Steelbook.
- Statua trasformabile della Batmobile.
- Esclusivo pacchetto costumi.
- Fumetto edizione limitata DC Comics.
- Statua 25 cm Batman in edizione limitata.
- Il videogioco Batman: Arkham Knight.
- ART BOOK.
- Steelbook.
- Esclusivo pacchetto costumi.
- Fumetto edizione limitata DC Comics.
Nessun commento:
Posta un commento