lunedì 25 novembre 2013

Primi Giochi Xbox One

Ryse: Son of Rome

Ryse: Son of Rome (inizialmente noto come Codename Kingdoms e successivamente Ryse) è un videogioco di azione/avventura sviluppato da Crytek e pubblicato da Microsoft Studios in esclusiva per Xbox One. Il gioco è disponibile dal lancio della console.
Il videogioco è stato presentato per la prima volta durante la conferenza Microsoft all'E3 2013 con una demo giocata.
La Day One Edition conterrà, oltre al titolo principale:
Legionnaire's Trust Exclusive Sword: una speciale spada forgiata dalla Brotherhood of Metalworkers sulle alpi svizzere, in grado di donare alcune caratteristiche extra nel gioco
Ruins: un'ambientazione aggiuntiva per il multiplayer della modalità Gladiator. Si tratta di un'arena che cambia in maniera dinamica con ostacoli, trappole e minacce variabili in agguato.
In esclusiva con Xbox One a novembre, "Ryse: Son of Rome" è una coinvolgente storia di azione-avventura, fatta di combattimento, brutalità ed eroismo, che segue le gesta di un audace soldato romano di nome Marius Titus, alla ricerca di vendetta per la morte della sua famiglia e alla guida di un esercito per salvare l'Impero Romano. " Ryse: Son of Rome" presenta una ricreazione cinematica dell'antica Roma e fa rivivere la brutalità e l'intensità del mondo bellico romano con una minuzia di dettagli viscerali, sospingendo l'utente nel caos di battaglie corpo a corpo, su scala epica. 
Xbox One ti cala nel mondo dell'antica Roma dove vestirai i panni del soldato Marius Titus e intraprenderai una pericolosa campagna per salvare l'onore di Roma ad ogni costo.
Ryse: Son of Rome racconta la storia di Marius Titus che assiste allo sterminio della sua famiglia per mano dei barbari. In cerca di vendetta, Marius si unisce all'esercito romano in Britannia e si fa rapidamente strada diventando un generale. Con l'inasprirsi della guerra contro i barbari, la sua missione si rivela: per trovare vendetta deve fare ritorno a Roma. 
Gameplay
Il giocatore veste i panni di un comandante romano chiamato Marius Titus.
Il controllo del protagonista avviene in terza persona ed è possibile comandare una legione romana durante le varie campagne/missioni proposte lungo la storia.
Durante i combattimenti cruenti sono disponibili una serie di mosse speciali e di quick time events per rendere il gameplay più spettacolare ed intenso.
Vivi l'Impero Romano con dettagli impressionanti, dai lontani confini nordici della Britannia al Colosseo.
Le strategie di guerra dei romani vengono riportate alla realtà con dettagli vividi e viscerali, facendoti vivere il caos del combattimento ravvicinato, nel quale potrai scorgere le emozioni sul viso del tuo avversario.
Grazie al multiplayer online, Ryse ti catapulta nel brutale mondo dei gladiatori. Entra nel Colosseo per combattere a fianco dei tuoi amici in ambienti dinamici, con le urla di decine di migliaia di spettatori.
Una guida agli obiettivi interattiva sul dispositivo SmartGlass consente di sbloccare segreti lungo il percorso, fornisce suggerimenti sincronizzati e procedure video dettagliate delle aree più insidiose.
Dirigi gli attacchi e incoraggia le truppe con i comandi vocali facoltativi per capovolgere le sorti della battaglia.

Forza Motorsport 5


Forza Motorsport 5 è un videogioco simulatore di guida di futura uscita sviluppato da Turn 10 Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva per Xbox One.
Il gioco rappresenta il quinto capitolo della serie Forza Motorsport, escludendo lo spin-off Forza Horizon.

Il gioco è stato presentato per la prima volta durante la conferenza Xbox Reveal, tenuta dalla Microsoft Corporation a Redmond, con un trailer della durata di circa un minuto.
Il 23 maggio 2013 Amazon.com tedesco ha pubblicato il packshot ufficiale del gioco.





Piovono polpette 2

Piovono polpette 2

Piovono polpette 2 (Cloudy with a Chance of Meatballs 2) è un film d'animazione del 2013 diretto da Cody Cameron e Kris Pearn e con protagonisti del cast vocale Bill HaderAnna FarisJames CaanAndy Samberg e Benjamin Bratt. È il sequel del film del 2009 Piovono polpette, tratto dal romanzo per ragazzi Cloudy with a Chance of Meatballs scritto da Judi Barrett e illustrato da Ron Barrett.
Trama
Dopo aver provocato una disastrosa tempesta di cibo Flint e i suoi amici sono costretti ad abbandonare la città di Swallow Falls. Lo scienziato accetta l'invito del suo idolo Chester V di unirsi alla The Live Corp Company, alla quale è stato dato il compito di ripulire l'isola e dove i migliori inventori del mondo creano tecnologie per migliorare la vita di tutte le persone. Quando Flint scopre che la sua invenzione è ancora funzionante e che questa volta sta creando strani animali composti da cibo, lui e i suoi amici devono tornare a Swallow Falls per salvare ancora una volta il mondo.


Il film doveva inizialmente essere distribuito nelle sale statunitensi a partire dal 20 dicembre 2013,ma la data di uscita venne successivamente spostata al 7 febbraio 2014, ed infine definitivamente fissata al 27 settembre 2013. In Italia sarà proiettato a partire dal 25 dicembre 2013.

Frozen - Il regno di ghiaccio

Frozen - Il regno di ghiaccio

Frozen - Il regno di ghiaccio (Frozen) è un film del 2013 diretto da Chris Buck e Jennifer Lee. È un film animato al computer, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures.È vagamente ispirato alla fiaba diHans Christian Andersen La regina delle nevi. Sarà il 53° Classico Disney. Verrà distribuito negli Stati Uniti il 27 novembre 2013, mentre in Italia il 19 dicembre.
Trama
La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale di Arandelle e, in virtù di ciò, destinata ad ereditare lo scettro. Elsa è sempre stata una ragazza dall'animo buono, molto legata a sua sorellina minore, la vivace Anna. Ma Elsa è nata col dono - o con la maledizione, per alcuni - di poter manipolare ed addirittura creare ghiaccio e neve. Il potere non è mai stato facile da controllare per Elsa, finché un giorno la situazione le sfugge totalmente di mano durante una grande festa, ed il suo potere incontrollato viene presto etichettato come "stregoneria". Elsa, velatamente spaventata da tutta la vita, decide di fuggire, lasciandosi alle spalle una Arandelle imprigionata in un inverno perenne. La giovane Anna, soprattutto col suo caratterino, non è certo intenzionata a dire addio a sua sorella maggiore ed a lasciare che l'incresciosa situazione del regno resti tale. Anna non resterà sola a lungo durante il suo viaggio, a lei si unirà Kristoff, un giovane con ottime ragioni dalla sua: lui e tutti i membri del suo gruppo vendevano ghiaccio per vivere. Con la compagnia di Sven, la renna di Kristoff, ed il bizzarro e mezzo matto Olaf, un pupazzo di neve dotato di vita propria, il gruppo mal assortito dovrà sfidare le insidie delle montagne e del ghiaccio perenne alla ricerca di Elsa, ormai conosciuta come La regina delle Nevi.